Malga Grassi (1.170 m s.l.m.) è molto nota per la bellezza del paesaggio, la flora selvatica, la cucina e la facile raggiungibilità sia a piedi, che in mountain bike, che in auto.
È attorniata da un alpeggio, su cui svetta una catena di montagne frastagliate che si stagliano contro il cielo, come un anfiteatro.
Il programma prevede uno stage di pittura a olio e/o acquarello en plain air, della durata di 4h.
Vengono forniti tutti i materiali necessari (supporti, colori, pennelli, ecc.). Ciascun partecipante ha inoltre a disposizione un cavalletto, una sedia pieghevole e un ombrellone antipioggia in caso di maltempo. È possibile comunque portarsi il proprio materiale e/o i supporti abituali.
Il corso è rivolto a giovani e adulti con qualsiasi livello di preparazione. Ciascuno viene accompagnato in base alle proprie necessità e propensioni.
Numero di partecipanti: massimo 8, minimo 5
Costo del corso (4h): 45 €, comprensivo di materiale (supporti, colori, pennelli, matite, ecc.), cavalletto, sedia, ombrellone.
Ritrovo: Sabato 21 agosto, 0re 14.00, parcheggio subito prima di Malga Grassi, Riva del Garda (TN)
mappa: https://goo.gl/maps/3ZJsdt8jj3Z7mAZg8
Sicurezza: lo stage si svolge nel rispetto delle misure anti-Covid vigenti
Info e prenotazione entro 10/08/2021: info@profaizer.it o tel./Wapp 339 6375412.
Nel corso vengono forniti sia nozioni generali, che suggerimenti specifici a ciascun partecipante. In questo modo ognuno ha gli strumenti utili per migliorarsi e allo stesso tempo trovare la propria forma stilistica, il proprio personale punto di vista, la propria percezione della forma e del colore.
Scegliamo il formato e l’inquadratura preferiti. Particolare cura viene data all’osservazione del soggetto, quali sono i rapporti tonali fra le parti che lo compongono, quali sono i colori predominanti.
Si passa poi al disegno preparatorio, alla scelta dei colori e loro disposizione sulla tavolozza, alla scelta dei pennelli più adatti allo scopo.
Si entra infine nel vivo con la stesura del colore, imparando a correggere le tonalità direttamente sul supporto oppure sovrapponendo nuovo colore sul colore ancora fresco, cercando comunque di mantenerne la vividezza.